back to top
Image Alt

Fare il punto e ripartire.

In questi mesi abbiamo condiviso un percorso ampio mettendo insieme i primi tasselli di un grande puzzle.

Partendo dall’importanza che riveste la definizione dei propri obiettivi, abbiamo visto come programmarsi e concentrarsi siano fasi importanti per realizzare i propri progetti. Allenarsi per il successo però non è solo questo. Vuol dire comprendere quali strumenti servano per fare un’analisi della propria prestazione per ricominciare ad allenarsi in maniera funzionale. Con l’ultimo post abbiamo inaugurato la sezione dedicata ai genitori, per comprendere come essere efficaci alla crescita sportiva dei più piccoli.  E molto altro ancora ci aspetta in questo spazio dedicato all’incontro del mondo sportivo con quello personale fatto di ruoli, di aspettative, di progetti.

In questo tempo di vacanze ho pensato di accompagnarti in maniera un po’ diversa, quindi… rimani aggiornato, perché KostanteMente continua la sua attività anche in estate!

Prima di salutarti però voglio chiederti una cosa. Per rendere questo blog davvero utile, mi farebbe piacere sapere da te quali sono gli argomenti che consideri interessanti o che vorresti approfondire, anche con domande alle quali non hai trovato risposta. Puoi farlo lasciando un commento oppure contattandomi in privato tramite e-mail. Sono certa che condividere i temi di maggiore interesse mi aiuterà a rendere questo spazio un luogo ancora più utile per tutti.

Grazie per avermi seguito fin qui, ci sentiamo presto e intanto…

Buona estate!

Dott.ssa Francesca Giambalvo – Psicologa, consulente in psicologia dello sport